Orari di Apertura (le terme rimangono chiuse nel periodo invernale) :

Maggio, Giugno e Settembre

Lunedì – Venerdì : 08:30 – 12: 00 / 16:30 – 20:30 | Sabato : 08:30 – 12:00 / 16:30 – 19:00

Luglio e Agosto

Lunedì – Venerdì : 08:30 – 12:30 / 16:00 – 20:30 | Sabato : 08:30 – 12:30 / 16:00 – 19:00
Domenica : 17:00 – 19:00

TERME DI RABBI

Località Fonti di Rabbi, 162 -38020 Rabbi (TN)
Tel. 0463/983000 Fax. 0463/985070
Per maggiori informazioni : termedirabbi.it

Le Terme di Rabbi sorgono nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in uno dei luoghi più belli ed affascinanti del Trentino Alto Adige e della Val di Sole stessa.

Le acque delle Terme di Rabbi, sono particolarmente indicate per il trattamento di patologie e disturbi reumatici, circolatori, respiratori, ma anche per problematiche a livello di digestione e anemie, molte delle cure proposte, consentono una convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il complesso termale dispone di un moderno centro estetico, ed offre massaggi e trattamenti quali ad esempio : cure inalatorie, bagni termali, percorsi flebologici, massaggi e impacchi naturali.

Le acque che giungono all’interno del complesso termale di Rabbi, vengono impiegate anche per curare determinate patologie e devono essere assunte secondo dosi e tempi precisi.
L’acqua termale di Rabbi sono ricche di sostanze specifiche che le rendono utili per la cura di varie patologie, le varie sostanze disciolte determinano specifici benefici :

BICARBONATO, le acque ricche di bicarbonato vengono impiegati per tamponare l’eccessiva produzione di acidi gastrici, che causano gastriti, il bicarbonato stimola la produzione di acido cloridrico, che migliora l’attività della mucosa dello stomaco, la presenza di bicarbonato di calcio, sodio, potassio e magnesio, ha azione antinfiammatoria. Queste acque riescono a migliorare l’attività intestinale, prevengono i calcoli alle vie urinarie, migliorano l’attività digestiva.

ANIDRIDE CARBONICA, le acque ricche di anidride carbonica hanno proprietà benefiche a livello gastrointestinale, migliorano i processi digestivi e la funzione intestinale, queste acque hanno un effetto positivo sulla diuresi, in particolar modo se assunte a digiuno, ed anche a livello epatico.

IONE FERROSO, le acque ricche di ione ferroso vengono bene assorbite dal duodeno ed ha importanti effetti nella cura di patologie quali anemie sideropeniche e anemie carenziali delle nelle donne incinte.

Le Terme di Rabbi propongono visite specialistici con medici che permetteranno poi di stabilire la giusta terapia da seguire, i medici a disposizione, si occupano di Dietologia, Allergologia, Idrologia e Otorinolaringoiatria, le terapie proposte dalle terme, possono essere richieste in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, la convenzione deve essere richiesta dal medico di famiglia.

Alle Terme di Rabbi vengono inoltre proposti trattamenti olistici per il rilassamento e la cura del corpo, attraverso il ritrovamento dell’armonia tra corpo e mente, in maniera particolare vengono proposte sedute di :

TRAINING AUTOGENO
FITNESS CON METODO “QI SHEN TAO”

Le varie patologie trattabili alle Terme di Rabbi, curabili sia con il semplice bere queste acque, o con vere e proprie balneoterapie, riguardano in particolar modo disturbi di tipo gastrointestinale, circolatorio, reumatico, disturbi del microcircolo, disturbi legati alla cellulite, anemie, linfatismi, riniti, sinusiti, laringiti e faringiti.

I trattamenti :

CURA IDROPINICA
BAGNO ALLE ERBE KNEIPP
PERCORSO FLEBOLOGICO
VASCA RIGENERANTE
MASSAGGIO
IMPACCHI DI TORBA
AEROSOL