TERME DI PEIO

Via delle acque acidule, 3
38024 Peio (TN)
Tel. +39 0463753226
Fax. +39 0463743207

info@termepejo.it

Maggiori informazioni e orari di apertura : www.termepejo.it

Le Terme di Pejo sono tra le più celebri di tutto il territorio della Val di Sole, le acque che giungono all’interno del complesso termale giungono dalle montagne dell’Ortles-Cevedale, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Le acque delle Terme di Pejo, hanno importanti proprietà benefiche che vanno ad agire a livello respiratorio, dermatologico, urinario e circolatorio.

Oltre ai trattamenti per la cura di specifiche patologie, alle Terme di Pejo vengono inoltre proposti massaggi per la cura della persona, ma anche sauna, area fitness, solarium, idromassaggio e bagni di vapore.

I trattamenti vengono realizzati in base alle tre diverse tipologie di acqua che giungono alle terme :

FONTE ALPINA, acqua povera di sali minerali, viene impiegata per migliorare le funzioni metaboliche ed eliminare gli acidi urici. Si tratta di un’acqua che, per le sue caratteristiche fisiche, è molto efficace nell’eliminazione dei piccoli calcoli renali, alle Terme di Pejo, viene consigliato di bere almeno due litri al giorno di questa acqua, che si  può trovare sia all’interno del centro, tra i vari percorsi benessere, oppure all’esterno durante escursioni e passeggiate.

ANTICA FONTE, acqua ricca di anidride carbonica e bicarbonati, regola le funzioni intestinali e gli acidi gastrici, grazie anche alla presenza di molti minerali.

NUOVA FONTE, acqua effervescente ricca di sali minerali, viene impiegata per le sue proprietà benefiche a livello gastroenterico, ha una elevata proprietà alcalinizzante, utile nella prevenzione dei calcoli biliari. L’acqua apporta inoltre notevoli benefici alle ossa, contrastando l’osteoporosi, grazie alla presenza di alcuni elementi specifici, tra i calcio e fosfati, la presenza dello ione ferroso, la rende inoltre adatta a coloro che soffrono di anemia.

Alle Terme di Pejo, vengono inoltre proposte attività in acqua, come ginnastica, corsi di nuovo, corsi di idrobike e corsi di acquagym.

Per chi sceglie i pacchetti “Benessere Globale” è prevista una visita medica in cui vengono determinate le patologie e le conseguenti cure da effettuare, le acque della Valle di Pejo, risultano essere molto efficaci nella cura di disparati disturbi, quali ad esempio :

– Gastrite Cronica, Colecistite Cronica, Sindrome dell’Intestino Irritabile, Colite Spastica, Colon Irritabile, Stipsi, Calcolosi delle Vie Urinarie (per i quali sono previste Cure Idropiniche)

– Artrosi, Osteoporosi, Reumatismi Articolari, Periartrite, Discopatie, Tendiniti, Lombalgie, Fibrositi, Fibromiositi, Eczema, Dermatiti, Psoriasi (per i quali sono previsti Bagni Termali Carbo-Gassosi)

– Insufficienza Venosa Cronica, Vasculopatie Croniche agli Arti Inferiori, Varici Arti Inferiori, Flebopatie (patologie trattabili con Percorso Flebologico)

– Rinite Allergica, Rinite Cronica, Rinite Vasomotoria, Sinusite sia Cronica che Allergica, Laringite, Tracheite, Bronchite, Bronchite Asmatica, Broncopneumopatia, Tonsillite, Stenosi Tubarica, Otite Cronica, Sordità Rinogena (patologie trattate con Cure Inalatorie)