Relax & Benessere in Val di Sole

La Val di Sole è una meta perfetta per una vacanza, che sia all’insegna dello sport, dell’avventura o del benessere. In inverno per le attività sulla neve, sci alpino, sci di fondo, snowboard, escursioni con le ciaspole… in estate per le escursioni trekking, mbt e le attività sull’acqua, canoa o rafting ad esempio.

Ogni giorno è però il momento giusto per una pausa di relax e benessere e le terme della Val di Sole sono una delle attrazioni più preziose.

In Val di Sole si trovano due importanti stabilimenti termali : Terme di Pejo e Terme di Rabbi.

Pejo è una delle pià importanti località termali della Val di Sole. Le acque termali nascono sulle vette del complesso dell’Ortles-Cevedale, all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio. Le acque di queste terme, originate da tre fonti (Alpina, Antica e Nuova Fonte), sono riconosciute internazionalmente per i loro effetti benefici nel trattamento di patologie e disturbi degli apparati circolatorio, respiratorio, urinario e della pelle.

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, le Terme di Rabbi sono una delle perle del Trentino. Le acque termali di Rabbi sono indicate per le loro proprietà curative e benefiche nel trattamento di problemi reumatici, circolatori, respiratori e digestivi. Queste acque sono ricche di bicarbonato, anidride carbonica e ioni ferrosi.