/
/
Terme di Rabbi

Terme di Rabbi

Le Terme di Rabbi si trovano nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in uno dei luoghi più belli ed affascinanti del Trentino Alto Adige e della Val di Sole stessa.

Le acque delle Terme di Rabbi, sono particolarmente indicate per il trattamento di patologie e disturbi reumatici, circolatori, respiratori, ma anche per problematiche a livello di digestione e anemie, molte delle cure proposte, consentono una convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Il complesso termale dispone di un moderno centro estetico, ed offre massaggi e trattamenti quali ad esempio : cure inalatorie, bagni termali, percorsi flebologici, massaggi e impacchi naturali.

Le acque che giungono all’interno del complesso termale di Rabbi, vengono impiegate anche per curare determinate patologie e devono essere assunte secondo dosi e tempi precisi.

L’acqua termale di Rabbi sono ricche di sostanze specifiche che le rendono utili per la cura di varie patologie, le varie sostanze disciolte determinano specifici benefici :
  • BICARBONATO, le acque ricche di bicarbonato vengono impiegati per tamponare l’eccessiva produzione di acidi gastrici, che causano gastriti, il bicarbonato stimola la produzione di acido cloridrico, che migliora l’attività della mucosa dello stomaco, la presenza di bicarbonato di calcio, sodio, potassio e magnesio, ha azione antinfiammatoria. Queste acque riescono a migliorare l’attività intestinale, prevengono i calcoli alle vie urinarie, migliorano l’attività digestiva.
  • ANIDRIDE CARBONICA, le acque ricche di anidride carbonica hanno proprietà benefiche a livello gastrointestinale, migliorano i processi digestivi e la funzione intestinale, queste acque hanno un effetto positivo sulla diuresi, in particolar modo se assunte a digiuno, ed anche a livello epatico.
  • IONE FERROSO, le acque ricche di ione ferroso vengono bene assorbite dal duodeno ed ha importanti effetti nella cura di patologie quali anemie sideropeniche e anemie carenziali delle nelle donne incinte.

Le Terme di Rabbi propongono visite specialistici con medici che permetteranno poi di stabilire la giusta terapia da seguire, i medici a disposizione, si occupano di Dietologia, Allergologia, Idrologia e Otorinolaringoiatria, le terapie proposte dalle terme, possono essere richieste in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale, la convenzione deve essere richiesta dal medico di famiglia.

Alle Terme di Rabbi vengono inoltre proposti trattamenti olistici per il rilassamento e la cura del corpo, attraverso il ritrovamento dell’armonia tra corpo e mente, in maniera particolare vengono proposte sedute di :
  • TRAINING AUTOGENO
  • FITNESS CON METODO “QI SHEN TAO”

Le varie patologie trattabili alle Terme di Rabbi, curabili sia con il semplice bere queste acque, o con vere e proprie balneoterapie, riguardano in particolar modo disturbi di tipo gastrointestinale, circolatorio, reumatico, disturbi del microcircolo, disturbi legati alla cellulite, anemie, linfatismi, riniti, sinusiti, laringiti e faringiti.

I trattamenti :
  • CURA IDROPINICA
  • BAGNO ALLE ERBE KNEIPP
  • PERCORSO FLEBOLOGICO
  • VASCA RIGENERANTE
  • MASSAGGIO
  • IMPACCHI DI TORBA
  • AEROSOL

Orari di Apertura

(le terme rimangono chiuse nel periodo invernale)

Maggio, Giugno e Settembre

Lunedì – Venerdì : 08.30-12.00 /16:30-20-30
Sabato : 08:30 – 12.00/16.30-19.00

Luglio e Agosto

Lunedì-Venerdì : 08.30-12.30 /16.00-20.30
Sabato : 08.30-12:30 /16.00-19.00
Domenica : 17.00-19.00

Contatti

Località Fonti di Rabbi, 162
38020 Rabbi (TN)
Tel. 0463/983000
Fax. 0463/985070

Relax
Solo chi già ci è stato torna volentieri come noi in queste terme. Relax assoluto e igiene sono il pane quotidiano di questo ambiente .
Ma come si sta bene
Sono entusiasta di queste piccole terme! E si che ne ho girate parecchie. Non sono solo pulite e ordinate, sono inserite in un contesto di verde e torrente che rilassa alla sola vista, gli operatori cortesissimi e veramente bravi.
Rilassante, rigenerante, curativa!!
Sono anni ormai, che vengo alle Terme di Rabbi e non rimango mai delusa. il personale è disponibile ed accogliente. L’acqua termale è rigenerante, rilassante e curativa. Ci sono diversi trattamenti, che vanno più o meno bene, a seconda delle patologie che uno presenta; ma non è necessario avere delle patologie particolari, per poter usufruire dei benefici dell’acqua.
Che posto meraviglioso
Scelta azzeccata per questo centro montano. Piccolo ma ben strutturato ed organizzato. Bel clima tutto ben curato.
Il regno dell’acqua
Sono stata con mio marito in questo centro termale. Ottima accoglienza. Pulizia a livelli eccellenti. Il beneficio di questa acqua è comprovata da secoli di cure. Noi l’abbiamo provata sopratutto per le gambe. Ottima.
This site is registered on wpml.org as a development site.