Rafting Val di Sole

La Val di Sole è certamente il luogo ideale in cui dedicarsi, nella stagione estiva, agli sport sull’acqua, grazie alla presenza del fiume Noce, il principale corso d’acqua della valle. Una delle attività più divertenti è sicuramente il rafting, perfetto per grandi e piccini.

Il rafting è una discesa lungo un fiume a bordo di uno speciale gommone che prende il nome di raft. Il gommone viene guidato attraverso le correnti del fiume grazie all’utilizzo della pagaia.
Questo sport è ideale in ogni situazione, dai percorsi più difficili (con rapide improvvise ed impetuose) a quelli più semplici, ed è uno sport che può essere praticato da adulti e bambini.

Pur essendo uno sport adatto a tutti, sono naturalmente necessari alcuni importanti accorgimenti, come ad esempio l’utilizzo di attrezzatura idonea : muta in neoprene, giubbotto di salvataggio, casco e corda da lancio.
Il rafting è una disciplina sportiva riconosciuta dalla Federazione Italiana Rafting e dal Coni.

Oltre al rafting, la Val di Sole è la location ideale anche per alte attività sportive acquatiche, come ad esempio hydrospeed, interamente immersi in acqua, spinti dalla corrente, i partecipanti si aggrappano ad una piccola tavoletta che fa galleggiare e seguono il percorso del fiume, escursioni in kayak e canoa.

Scuole di Rafting Val di Sole

La Val di Sole è una delle più importanti località italiane per la pratica di rafting e discipline sportive acquatiche.