/
/
Sciare in Val di Sole

Sciare in Val di Sole

mponenti vette, cime innevate e discese adrenaliniche… tutto questo è la Val di Sole in inverno! Una destinazione perfetta per gli amanti degli sport invernali, sci, snowboard o sci di fondo… ce n’è per tutti i gusti!

La Val di Sole vanta infatti una fortunata posizione strategica tra le vette più alte delle Alpi centrali ed orientali ed è una delle valli alpine dove si registrano le maggiori precipitazioni a carattere nevoso, questo garantisce piste innevate praticamente per tutta la regione invernale.

Dall’Ortles Cevedale all’Adamello Presanella fino alle Dolomiti di Brenta, un grandissimo comprensorio sciistico, il più grande del Trentino occidentale, con ben 3 aree sciistiche: Campiglio Val di Sole – Val RendenaAdamello Ski Pontedilegno Tonale e Skiarea Pejo.

In Val di Sole è possibile sciare fino a 3000 mt di altitudine.

Comprensori sciistici della Val di Sole

In Val di Sole si trovano 3 comprensori sciistici : Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena, Adamello Ski Pontedilegno-Tonale e Skiarea Pejo 3000.

Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena

Ben 62 impianti di risalita consentono il collegamento, sci ai piedi, tra i 150 chilometri di piste di questo comprensorio realizzato tra Pinzolo, Madonna di Campiglio, Marilleva e Golgarida. Gli impianti di risalita sono facilmente raggiungibili grazie alle 2 cabinovie di Folgarida, una al centro della Valle di Sole e una a Marilleva.
Questa skiarea inoltre, grazie alla presenza di una telecabina da 8 posti, crea una perfetta combinazione con la ferrovia della linea Trento-Malè-Mezzana e le cabinovie.

Adamello Ski Pontedilegno Tonale

Posto al confine tra Lombardia e Trentino, il comprensorio sciistico Pontedilegno-Tonale è uno dei più famosi del territorio. Ben 100 chilometri di piste (suddivise tra vari livelli di difficoltà) attraversano il Parco Nazionale dello Stelvio ed il Parco Regionale dell’Adamello. Gli sciatori possono contare su 28 impianti di risalita che garantiscono il collegamento alle piste con innevamento garantito. Gli impianti raggiungono il ghiacciaio della Presena, a 3000 mt di altezza, dove è possibile sciare fino a primavera inoltrata. Da qui inizia una delle piste più lunghe d’Europa, collegamento diretto con Ponte di Legno in 11 km.

Skiarea Pejo

Quella di Pejo è la stazione turistica più antica di tutta la Val di Sole. Sorge nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e da oltre 70 anni è uno dei comprensori turistici più importanti del Trentino.
La skiarea di Pejo è ideale anche per le famiglie con bambini, grazie alle tranquillità delle sue lunghe piste che arrivano verso il Monte Vioz. Grazie alla nuova funivia PEJO3000 però, questa comprensorio è perfetto anche per gli sciatori più esperti, che in breve tempo possono raggiungere la nuova Pista Val della Mite. La pista Val della Mite è coperta da inevamento programmato, garantendo la possibilità di sciare per tutta la durata della stagione sciistica.

Spettacolare!!!
Ottimo comprensorio sciistico, piste ben curate e sempre battute alla perfezione. Impianti moderni e veloci. Consigliatissimo!
Il meglio che c’è!!!
Il carosello sciistico della skiarea è sicuramente uno dei più belli in Italia …in particolare segnalo la zona di Pinzolo che forse è la meno frequentata e offre le piste medio-difficili più belle..LA TULOT È FANTASTICA
Una tra le aree più belle delle Dolomiti
Ci sono piste per tutti i gusti e per tutti i livelli, inoltre le piste sono molto curate. Tutti gli impianti sono moderni ed efficienti, non ho dato un giudizio di eccellente solo perchè l’impianto di collegamento che da Campiglio porta a Folgarida…
Il miglior comprensorio sciistico per sole e piste e baite
Dopo tanti anni confermo che non oh ancora trovato un comprensorio sciistico che batta questo!! Specie La parte di Folgarida e Madonna di Campiglio, che per le piste, servizi come le Baite, rifugi, e impianti è davvero la migliore Skiarea in Italia…
Posti meravigliosi
Abbiamo trascorso una settimana bianca in queso posto e purtroppo c’era poca neve, ma le piste erano comunque sempre innevate artificialmente. Tutto bellissimo e curato.
This site is registered on wpml.org as a development site.