Marilleva 1400

Ad un’altitudine di 1400 metri si trova Marilleva 1400, ben collegata all’altra Marilleva, quella 900, da un’efficiente telecabina. Si tratta di una località prevalentemente turistica, nasce soltanto nel 1972 e a ridosso delle piste.

Marilleva 1400 è una delle località più amate del Trentino, perfetta sia in estate che in inverno.

In estata è un paradiso per gli amanti dello sport e delle attività al’aria aperta : rafting, nordic walking, mountain bike, escursioni, trekking, solo per citarne alcune.

In inverno, la sua posizione favorita, a ridosso delle piste, permette di vivere una vacanza sulla neve senza mai aver bisogno di prendere l’automobile per i propri spostamenti. La zona è infatti perfettamente collegata con impianti da e per Folgarida e Madonna di Campiglio. Tante piste, con innevamento garantito per tutta la stagione invernale, funparks, e zone dedicate al freeride. Le piste da sci di Marilleva 1400 sono tra le più belle del Trentino, tanto da essere scelte per le discese dei mondiali di sci, ed offrono vari livelli di difficoltà, ideali quindi sia per gli sciatori più esperti che per i principianti.

Come arrivare a Marilleva 1400

Dall’Autostrada A22 del Brennero – uscita San Michele all’Adige – proseguire su SS43 verso Mezzolombardo – Cles, poi proseguire su SS42 per Malè – Mezzana – Marilleva
Da Milano Autostrada A4 – uscita Seriate – proseguire verso Boario Terme – Ponte di Legno – Passo del Tonale – Mezzana – Marilleva.