Marilleva 900

Come indica il nome, Marilleva 900 sorge a 900 metri di altitudine, dominando la valle del torrente Noce, nelle immediate vicinanze del paese di Mezzana. E’ collegata alla vicina Marilleva 1400 per mezzo della telecabina in funzione tutto l’anno.

Questa località offre numerosi spunti per attività sportive durante tutto il corso dell’anno, tennis, trekking, piste da pattinaggio, escursioni, nordic walking, rafting… la sua posizione strategica la rende inoltre perfetta come punto di partenza per visitare le vicine valli di Pejo e Rabbi e gli splendidi paesaggi del Parco Nazionale dello Stelvio.

Marilleva 900 nacque verso la fine degli anni ’60 divenendo sin da subito una delle principali località turisitiche della Val di Sole.
Le piste innevate per tutto l’inverno e la natura circostante la rendono infatti la location ideale sia in estate che in inverno. Le sue piste sono poi tra le più celebri della Val di Sole. Marilleva 900 è interessata anche da un tratto della pista ciclabile della Val di Sole ed è collegata al resto dei borghi della valle grazie al treno che parte da Trento.

Come raggiungere Marilleva 900

Autostrada A22 del Brennero – uscita San Michele all’Adige – proseguire su SS43 verso Mezzolombardo – Cles, poi proseguire su SS42 per Malè – Mezzana – Marilleva
Milano Autostrada A4 – uscita Seriate – proseguire verso Boario Terme – Ponte di Legno – Passo del Tonale – Mezzana – Marilleva.